Carni

Carni

Selezione di allevamenti moderni e certificati, controllo di tutte le fasi dall’allevamento all’alimentazione, preferenza alle filiere controllate e a ciclo chiuso, controllo della frollatura e lavorazioni personalizzate da parte della nostra macelleria.

Questi i requisiti utilizzati per la selezione di una famiglia di prodotti molto importante nella ristorazione.

Nel bovino oltre alla nostra Premium che è una selezione di bovino adulto da razze di latte, conformazione con almeno 3 di grasso,  100% di provenienza Italiana, sapientemente ristallate per almeno 4 mesi e frollate per almeno 18 gg, abbiamo selezionato tutte le maggiori razze italiane: Chianina, Romagnola e Marchigiana (Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale I.G.P). e Maremmana.

Dall’estero abbiamo preso solo il meglio  Aberdeen Angus certificato e Waigu  provenienti da varie destinazioni.

Nel suino oltre alle razze autoctone come Cinta Senese Dop, Mora Romagnola, Nero dei Nebrodi abbiamo focalizzato la nostra scelta su una nuova specie

Suino Umbria che attraverso la sua filiera completa e a circuito chiuso ci garantisce dei maialini unici nel gusto e nella qualità.

Nell’ovino oltre all’Abbacchio Romano I.G.P.

abbiamo selezionato dei castrati biologici provenienti dalle campagne laziali e degli agnelli in tagli anatomici provenienti dalla verdi Irlanda e Scozia.

Negli animali da cortile o da voliera abbiamo selezionato allevamenti semi bradi italiani o derivanti dalla filiera di produzione del fegato grasso dalla Francia (Maison Du Bernet).

Il nostro laboratorio di macelleria fa il resto con lavorazioni personalizzate, effettuate con cura e professionalità che ci permettono d soddisfare il cliente in ogni sua esigenza.

Approfondimenti

Per saperne di più sugli argomenti trattati nell'articolo clicca nei box sottostanti